E’ iniziata sabato scorso la prima tappa di Giocalcio 2019, l’evento calcistico organizzato dal Prof. Gianluca Ripani con il patrocinio della Regione Lazio e sponsorizzato dal Corriere dello Sport. Giunto alla terza edizione Giocalcio 2019 fà la prima tappa al Circolo Sportivo The Fox del Nuovo Valle Aurelia.

Quattro le società partecipanti: Nuovo Valle Aurelia, Salaria Academy, Sporsat ed Ottavia hanno dato vita ad una giornata con tanto calcio e tanto divertimento sia in campo e sia sugli spalti. Una breve presentazione del Prof. Ripani sulla tribuna gremita di genitori, ha introdotto e dato il via alla manifestazione.

Le quattro squadre scendono in campo scegliendo loro stessi i compagni di squadra anche di altre società con cui affrontare gli incontri, e per gli scettici che temevano di non vedere bel gioco sia individuale che collettivo, alla fine è stato proprio il bel gioco e le belle individualità a farsi notare.

Serie di mini-partite e come per magia le quattro squadre concludono tutte ai calci di rigori, come a testimoniare il grande equilibro venutosi a creare fra ragazzi che si erano conosciuti la mattina stessa. Vince la squadra con i fratini arancioni composta da una mista delle 4 società, ma a vincere è stato il divertimento e la magnifica giornata che hanno passato sia ragazzi che genitori.

La TDEFFE Events ringrazia il Prof. Giancluca Ripani per essere stata invitata alla manifestazione e ricorda che i prossimi appuntamenti si terranno il:

20 Aprile al centro sportivo Dribbling via Giuseppe Cerbara 68

25 Maggio al centro sportivo Villa Flaminia via Donatello 20 


Lascia un commento